Zendesk Suite: la soluzione completa di digital customer experience
Le nuove tecnologie hanno semplificato le relazioni tra aziende e clienti, rendendo l’interazione sempre più rapida e immediata. Dal canto loro, i clienti sono più esigenti: vogliono essere ascoltati e pretendono che le imprese li trattino come persone e non come ticket da risolvere.
Questo cambio di paradigma ha permesso di ottimizzare la digital customer experience, che oggi è centrale in ogni processo di assistenza cliente.
Per rendere la customer experience davvero indimenticabile, i software come quelli inclusi in Zendesk Suite possono fare la differenza in termini di risultati. Vediamo quali sono le potenzialità di Zendesk Suite e come integrarlo nella tua azienda.
Quali sono i servizi inclusi con Zendesk Suite?
Zendesk Suite è la soluzione completa di digital customer experience nata per ottimizzare ogni aspetto del servizio e dell’assistenza al cliente. Integrando Zendesk Suite, potrai contare su una serie di funzionalità, come:
- Il supporto omnicanale. Con Zendesk Suite potrai interagire con i clienti ovunque si trovino. Potrai intercettare ogni richiesta sui canali tradizionali, come gli sms e le telefonate, ma anche su canali digitali come chat e social media;
- La facilità d’uso e scalabilità. La piattaforma può crescere di pari passo con il tuo business. Zendesk Suite è 100% scalabile ed è facile da utilizzare, anche per chi non ha alcuna nozione tecnica;
- La personalizzazione della user experience. Con questa piattaforma potrai rendere unica l’esperienza utente dei tuoi clienti, personalizzandola in base alla lettura dei dati di marketing;
- Le metriche per misurare e migliorare la customer journey. I dati sono i tuoi migliori alleati per comprendere le esigenze dei tuoi clienti nel corso del pre, del durante e del post vendita. Con questo strumento potrai avere dati sempre aggiornati e una fotografia reale dei KPI più rilevanti per la tua azienda;
- Gli aggiornamenti periodici. La piattaforma Zendesk gode di continui investimenti per essere perfezionata. Ogni anno vengono introdotte nuove funzionalità e strumenti innovativi per rendere più competitiva la tua azienda.olu
Quali prodotti sono inclusi in Zendesk Suite?
Zendesk Suite è un prodotto estremamente completo, che include al suo interno una serie di strumenti che possono aiutarti a gestire determinati aspetti della relazione con il cliente. Ecco quali sono:
- Zendesk support, il software di customer service della famiglia Zendesk, che permette alle aziende di migliorare la relazione con i clienti. Con support potrai contare su strumenti di interazione avanzata, che ti permetteranno di migliorare la relazione con clienti e team interno. Inoltre, potrai ottimizzare il tuo lavoro grazie all’intelligenza artificiale, migliorando le prestazioni;
- Zendesk Guide, lo strumento per assistere i tuoi clienti nella ricerca delle risposte che cercano in autonomia. Con Guide potrai creare una solida knowledge base per il self help, realizzare risorse ad hoc, un portale clienti e un forum della community;
- Zendesk Chat, un sistema per ottimizzare la messaggistica con i tuoi clienti. Grazie a Chat, potrai raggiungere i tuoi clienti in tempo reale ovunque si trovino, dalle live chat ai social media;
- Zendesk Talk, la soluzione call center che ti permette di dialogare con i clienti in modo più veloce e produttivo;
- Zendesk Connect, lo strumento per una gestione integrata di tutte le comunicazioni con i clienti;
- Zendesk Explore, il sistema per generare report puntuali sulle attività aziendali, con un’analisi avanzata dei dati. Con report potrai comprendere meglio i KPI rilevanti per la tua impresa e prendere decisioni migliori.
CloudSherpa è partner esclusivo in Italia di Zendesk: il nostro team può aiutarti a integrare queste soluzioni in azienda e migliorare la gestione del tuo customer care.
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