Tool per startup, con Zendesk punti alla crescita con l'aiuto di veri esperti

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L’obiettivo più grande e ambizioso di una startup è crescere, fino a diventare parte di quella piccola quota di “unicorni” che sono riusciti a modificare profondamente molte regole del gioco. I tool per startup giocano un ruolo fondamentale in questo processo, perché aiutano le organizzazioni ad accelerare la crescita, investendo in aree strategiche.

 

Tra le aree più strategiche per una startup c’è sicuramente il customer care. Secondo un’analisi condotta da Zendesk, le startup che hanno registrato tassi di crescita più rapidi hanno investito prima nell’esperienza clienti, ampliandone velocemente funzionalità e composizione. In più, nel caso degli unicorni, la propensione a investire in soluzioni come l’assistenza omnicanale e il self-service, è stata anche più alta.

 

Vediamo insieme in che modo i tool per startup come Zendesk possono migliorare la crescita, a partire dal customer care.

In che modo i tool per startup possono migliorare il customer care?

I tool per startup possono cambiare il volto di un reparto customer care e renderlo un motore per la crescita. Attraverso la relazione con i clienti, le startup possono risolvere frizioni all’acquisto, gestire le obiezioni e curare il post vendita, assicurandosi di dare feedback puntuali e veloci.

 

Questo approccio, unito all’ascolto del cliente, è utile per migliorare e validare il prodotto o servizio e trasformare una startup in un’azienda strutturata.

Attraverso un tool per startup come Zendesk, le organizzazioni possono:

 

  • Implementare un self-service fin da subito, dando la possibilità ai clienti di accedere alle domande più frequenti e risolvere i dubbi pre e post acquisto;
 
  • Aggiungere live chat che possono supportare i clienti nel momento in cui stanno facendo l’acquisto o subito dopo, migliorando e rafforzando la relazione;
 
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Zendesk per le startup: le funzionalità

Zendesk è un ottimo tool per startup che vogliono potenziare il customer care e prendersi cura della relazione con i clienti, fin dal principio. La soluzione per l’assistenza omnicanale di Zendesk consente alle startup di essere ovunque si trovino i loro clienti: sms, telefono, chat, social media. 


Con Zendesk, potrai:


 
  • Automatizzare i processi ripetitivi e semplificare l’assegnazione delle task alla persona più adatta per poter risolvere quel ticket;
 
 
  • Gestire le interazioni dei clienti provenienti da più canali in un unico luogo;
 
  • Analizzare dati e prestazioni del team in tempo reale.

In più, con il programma Zendesk per startup avrai diritto ad un credito gratuito per 6 mesi, compreso l’accesso alle risorse personalizzate e a una rete e community in crescita formata dai leader dell’esperienza clienti.

 

Per saperne di più e introdurre nella tua startup un tool come Zendesk, inizia richiedendoci una consulenza gratuita.

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