Zendesk Sell: come vendere di più grazie ai dati
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I clienti sono la risorsa più preziosa per un’azienda. A prescindere dal settore in cui operi o dai prodotti e servizi che offri, non c’è impresa florida senza un sistema di vendita capace di coinvolgere i consumatori.
Per questo gli strumenti come Zendesk Sell sono fondamentali per intercettare i potenziali clienti, creare relazioni solide e mantenere la clientela già acquisita.
I team sales di un’azienda possono utilizzare un CRM per le vendite per coinvolgere di più i clienti e imparare a comprenderli.
Alla base di qualunque relazione, anche quelle commerciali, c’è la conoscenza profonda dei bisogni dell’altro: per questo un CRM può aiutarti a capire meglio i tuoi clienti e offrirgli una soluzione ai loro problemi più profondi. Vediamo insieme perché Zendesk Sell è la soluzione ideale e come implementarlo nella tua impresa.
A cosa serve un CRM vendite come Zendesk Sell?
Zendesk Sell è una risorsa che può aumentare la produttività dei tuoi team di vendita, migliorare la gestione della sales pipeline e aumentare i ricavi.
Investire in un CRM consente alle imprese di identificare i propri clienti e ottenere dati da utilizzare come basi per prendere decisioni mirate. In particolare, i benefici di un CRM per le vendite sono:
- La possibilità di ottenere dati sui tuoi clienti e migliorare l’architettura informativa a disposizione del team sales;
- Gestire la sales pipeline in ogni punto, monitorando ogni possibile touchpoint con il cliente e creando un’interazione costante;
- Migliorare la comunicazione sia all’interno del team, sia con i clienti;
- Automazione delle attività quotidiane più frequenti, con conseguente risparmio di tempo;
- Aumento della produttività del team. Ognuno sa qual è lo status di avanzamento di una vendita, semplicemente consultando una dashboard.
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Le funzionalità di Zendesk Sell
Zendesk Sell ha le caratteristiche ideali per migliorare l’efficienza del tuo team vendita. Nello specifico, scegliendo questo strumento, potrai contare su:
- La possibilità di personalizzare completamente lo strumento, sulla base delle esigenze della tua impresa;
- L’assistenza ai clienti, in ogni fase del processo di vendita;
- L’aumento della produttività dei team. Nel CRM sono incluse attività come la gestione dei contatti e delle trattative, il monitoraggio delle task e la generazione di lead. Inoltre, è possibile impostare trigger e automatizzare le attività ripetitive per agevolare il lavoro del team;
- Il miglioramento dell’esperienza clienti, ovunque essi si trovino;
- La possibilità di ottenere un database sui clienti, con dati e metriche aggiornate e visibili da ogni membro del team aziendale. In questo modo si agevolerà anche la comunicazione all’interno dei comparti aziendali;
- La possibilità di avere una piena visibilità sulla pipeline. Con Sell potrai evitare sorprese e monitorare il processo di vendita senza fatica
Se vuoi integrare Zendesk Sell all’interno della tua azienda, richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti.