Zendesk Sell: come vendere di più grazie ai dati

zendesk sell

I clienti sono la risorsa più preziosa per un’azienda. A prescindere dal settore in cui operi o dai prodotti e servizi che offri, non c’è impresa florida senza un sistema di vendita capace di coinvolgere i consumatori.

 

Per questo gli strumenti come Zendesk Sell sono fondamentali per intercettare i potenziali clienti, creare relazioni solide e mantenere la clientela già acquisita.

 

I team sales di un’azienda possono utilizzare un CRM per le vendite per coinvolgere di più i clienti e imparare a comprenderli.

 

Alla base di qualunque relazione, anche quelle commerciali, c’è la conoscenza profonda dei bisogni dell’altro: per questo un CRM può aiutarti a capire meglio i tuoi clienti e offrirgli una soluzione ai loro problemi più profondi. Vediamo insieme perché Zendesk Sell è la soluzione ideale e come implementarlo nella tua impresa.

A cosa serve un CRM vendite come Zendesk Sell?

Zendesk Sell è una risorsa che può aumentare la produttività dei tuoi team di vendita, migliorare la gestione della sales pipeline e aumentare i ricavi.

 

Investire in un CRM consente alle imprese di identificare i propri clienti e ottenere dati da utilizzare come basi per prendere decisioni mirate. In particolare, i benefici di un CRM per le vendite sono:

 

  • La possibilità di ottenere dati sui tuoi clienti e migliorare l’architettura informativa a disposizione del team sales;
 
  • Gestire la sales pipeline in ogni punto, monitorando ogni possibile touchpoint con il cliente e creando un’interazione costante;
 
  • Migliorare la comunicazione sia all’interno del team, sia con i clienti;
 
  • Automazione delle attività quotidiane più frequenti, con conseguente risparmio di tempo;
 
  • Aumento della produttività del team. Ognuno sa qual è lo status di avanzamento di una vendita, semplicemente consultando una dashboard.
zendesk crm

Le funzionalità di Zendesk Sell

Zendesk Sell ha le caratteristiche ideali per migliorare l’efficienza del tuo team vendita. Nello specifico, scegliendo questo strumento, potrai contare su:


  • La possibilità di personalizzare completamente lo strumento, sulla base delle esigenze della tua impresa;


  • L’aumento della produttività dei team. Nel CRM sono incluse attività come la gestione dei contatti e delle trattative, il monitoraggio delle task e la generazione di lead. Inoltre, è possibile impostare trigger e automatizzare le attività ripetitive per agevolare il lavoro del team;

  • Il miglioramento dell’esperienza clienti, ovunque essi si trovino;

  • La possibilità di ottenere un database sui clienti, con dati e metriche aggiornate e visibili da ogni membro del team aziendale. In questo modo si agevolerà anche la comunicazione all’interno dei comparti aziendali;

  • La possibilità di avere una piena visibilità sulla pipeline. Con Sell potrai evitare sorprese e monitorare il processo di vendita senza fatica

Se vuoi integrare Zendesk Sell all’interno della tua azienda, richiedi una consulenza gratuita con i nostri esperti. 

Copyright © 2021

Privacy Policy