L’importanza dell’assistenza clienti: il customer experience webinar Cloudsherpa
L’assistenza clienti è l’asset più prezioso per un’azienda. Attraverso l’assistenza e il supporto, le imprese possono aiutare i clienti a risolvere ogni problematica, facendoli sentire importanti e ascoltati.
Spesso il customer care viene sottovalutato, dando maggiore importanza al reparto sales. In realtà, è dalla qualità del customer care che i clienti decidono di legarsi ad un’impresa e continuare ad acquistare.
Se vuoi sapere come la tua azienda può aumentare le vendite migliorando il servizio di assistenza clienti, mercoledì 9 Novembre alle ore 15:00, noi di CloudSherpa, terremo un customer experience webinar gratuito per aiutarti a capire concretamente come implementare un ottimo servizio clienti connesso all’aumento delle vendite.
Il relatore dell’evento sarà Marco Torrero, titolare e fondatore di CloudSherpa, manager con oltre 25 anni di esperienza maturata in aziende multinazionali attraverso ruoli manageriali nelle vendite, nel business development, nel marketing, nella ricerca e sviluppo e nel PMO.
I 4 macro temi del customer success webinar
Uno degli errori più comuni nelle imprese è quello di dedicare un’importanza marginale al customer care, vedendolo solo come un costo. Grazie a questo webinar capirai come trasformare una richiesta di assistenza clienti in un’opportunità di business attraverso 4 macro aree:
- Perché l’esperienza del cliente è un fattore fondamentale per aumentare il proprio fatturato
- Lo schema per gestire con successo tutte le richieste di assistenza
- Come fidelizzare i propri clienti
- Le 5 insidie del servizio clienti che possono compromettere la crescita aziendale
Il tutto raccontato da Marco Torrero, che condividerà con i partecipanti la sua esperienza ventennale.
Perché dovresti partecipare al webinar?
Ci sono diversi motivi per partecipare a questo webinar sulla customer experience.
Iniziamo da un dato. Negli ultimi anni le richieste di assistenza clienti sono aumentate e gli investimenti delle aziende nel processo di fidelizzazione dei clienti vengono sottovalutati. Dobbiamo tener conto del fatto che i clienti abituali hanno il 50% in più di propensione ad acquistare nuovi prodotti anche spendendo il 31% in più.
Anche solo questo dato ci fa capire che il profitto dell’impresa aumenterebbe ottimizzando la gestione dei ticket e dell’assistenza clienti.
Dal processo di potenziamento si ricaverebbe un duplice successo aziendale: l’aumento degli acquisti dei clienti fidelizzati e la facilitazione del lavoro degli agenti.
Partecipare al webinar è la scelta giusta perché:
- Capirai l’importanza del customer care e come smetterla di guardarlo come una voce di costo improduttiva per la tua azienda, ma come un’opportunità;
- Scoprirai le migliori leve da utilizzare per fidelizzare i clienti e trasformarli nei tuoi promotori;
- Saprai come gestire efficacemente le richieste di assistenza, con l’aiuto di strumenti che possono semplificare il lavoro del tuo team e liberare tempo prezioso da dedicare a tutte le attività aziendali.
Il webinar gratuito di mercoledì 9 novembre ti aiuterà a trovare la chiave di successo per il tuo business: iscriviti ora gratuitamente.