Sistemi di ticketing a confronto: chi vincerà?
I sistemi di ticketing rappresentano la soluzione ideale per semplificare la creazione di ticket di assistenza clienti all’interno di un’azienda.
I software di ticket help desk si stanno sostituendo alla gestione manuale del customer care, fornendo alle imprese tutti gli strumenti utili per automatizzare il supporto ai clienti, dalla gestione delle priorità alla risoluzione dei problemi.
Ci sono diversi sistemi di ticketing sul mercato, ognuno con le sue caratteristiche. Noi abbiamo scelto di essere Zendesk partners in esclusiva per l’Italia, perché crediamo che questo sistema sia la soluzione migliore per le imprese che vogliono digitalizzare l’assistenza clienti.
Perché usare un software di ticketing e helpdesk?
Un sistema di ticketing è un software che ti permette di automatizzare e velocizzare la creazione di un ticket di assistenza clienti. I benefici di un software di questo tipo sono diversi e possono migliorare radicalmente l’assetto della tua organizzazione. In particolare, un software di ticketing e helpdesk può aiutarti a:
- Tenere traccia dei ticket di assistenza aperti dai clienti, in un unico luogo, senza il rischio di perdere le conversazioni;
- Assegnare le priorità a ciascun ticket, organizzando al meglio il flusso di lavoro e pianificando le scadenze;
- Monitorare le attività ripetitive del customer care e rendere più efficiente il team;
- Velocizzare i tempi di risposta al cliente e, di conseguenza, aumentare i tassi di soddisfazione.
Raccogliere i feedback dei clienti relativi al tuo servizio di customer care, per conoscerne punti di forza e di debolezza.
Quale sistema scegliere? Zendesk vs Salesforce
Salesforce è un CRM che permette di automatizzare molti aspetti relativi al marketing e alle vendite. Anche se Salesforce ha degli applicativi relativi al customer care, Zendesk rimane uno strumento costruito proprio per soddisfare questo tipo di esigenze. Avere uno strumento “verticale” sul customer care significa poter contare su funzionalità molto avanzate nate per rispondere alle necessità dell’assistenza clienti.
Perché scegliere Zendesk per il customer care
Siamo Zendesk partner Italia perché crediamo che questo software sia il migliore sistema di ticketing e helpdesk. A dimostrazione di questo, ci sono diverse features distintive di Zendesk, nate per semplificare l’assistenza clienti. Queste sono:
- La possibilità di offrire un’assistenza integrata su tutti i canali, come email, messaggistica, reti social, centro assistenza, voce, bot e forum della community;
- Un interfaccia user friendly e semplice da utilizzare per il tuo team customer care;
- La flessibilità, la scalabilità e la capacità di questa soluzione di adattarsi alle esigenze specifiche della tua azienda;
- La possibilità di avere sempre i dati completi del cliente a disposizione (cronologia acquisti, stato di fidelizzazione, interazioni), così da offrire un’assistenza veloce e puntuale;
- L’integrazione di automazioni e intelligenza artificiale per semplificare le risposte ai clienti, con un risparmio di tempo per il team customer della tua azienda.
Se vuoi integrare le soluzioni Zendesk nella tua impresa e semplificare l’attività di assistenza clienti, contattaci ora. Un consulente CloudSherpa ti aiuterà in questo percorso ascoltando le tue esigenze e facendoti provare le soluzioni tramite demo.