Come Zendesk sta trasformando la Customer Experience con Sunshine

Zendesk Sunshine

Con la moderna tecnologia le aziende sono in costante crescita e si ritrovano a gestire una quantità di dati tre volte superiore a quella di cinque anni fa.

Il risultato è che i team di customer experience non possono accedere alle informazioni sui clienti di cui hanno bisogno QUANDO ne hanno bisogno. In queste condizioni i team non sono in grado di creare una visione unica e fruibile delle necessità del cliente, di conseguenza, non riescono a fornire esperienze personalizzate.

La soluzione c’è, si chiama Zendesk Sunshine.

Sunshine è la nostra piattaforma CRM aperta e flessibile, nativa di AWS, che utilizza dati interni ed esterni a Zendesk per costruire qualsiasi tipo di applicazione per i clienti o gli utenti aziendali. 

Progettata per il cloud pubblico, consente ai team di connettersi e di comprendere tutti i dati dei clienti con una visione completa delle attività dei clienti sui diversi sistemi.

Caratteristiche:

APERTO E FLESSIBILE

Basato su API aperte, Sunshine è progettato funzionare con tutte le applicazioni aziendali in modo da poter catturare ogni interazione con i clienti, indipendentemente dalla provenienza sia essa in Zendesk o nelle tue applicazioni interne.

FACILE DA SVILUPPATORE

Sunshine consente ai tuoi sviluppatori di utilizzare gli strumenti che già conoscono

NATA NEL CLOUD PUBBLICO

Sunshine è originario di Amazon Web Servizi (AWS), ciò consentono di sfruttare tutta la potenza e la scalabilità dei servizi di AWS.

Funzionalità

Zendesk Sunshine è costituito da potenti funzionalità per la memorizzazione dei dati e la gestione dei flussi di lavoro. Queste caratteristiche sono incluse in quattro componenti principali:

Profili unificati

Consentono di ottenere le informazioni dei clienti provenienti da fonti diverse come i dispositivi mobili app, sistemi di fatturazione, fornitori di e-commerce o software di marketing.

Eventi personalizzati

Consentono di catturare ogni interazione utile – transazioni di acquisto, visite al sito web o interazioni con il servizio clienti – con lo scopo di creare una mappa completa del percorso del cliente.

Oggetti personalizzati

Permette di memorizzare e connettere nuove fonti di dati – come cronologia di ordini e prodotti – per avere un contesto più ampio sul cliente

Conversazioni

Convoglia tutti i messaggi provenienti dai vari canali in una vista unificata in cui puoi rivedere l’intera conversazione con il cliente.

Con queste funzionalità, gli agenti possono visualizzare ogni interazione con i clienti indipendentemente dal sistema di origine, collegare tutti gli account in un quadro completo dei clienti e sfruttare la potenza di AWS con un connettore per eventi di streaming in tempo reale. Il Connettore eventi per AWS è utile per offrire esperienze differenziate tramite gli strumenti Zendesk e le applicazioni sviluppate internamente.

Una nuova integrazione per l'e-commerce

Zendesk ha anche lanciato una nuova integrazione Shopify che elabora gli eventi in tempo reale, come acquisti e resi, e offre agli agenti una visione completa e contestuale del cliente. Ad esempio, un agente può vedere eventuali problemi con la carta di credito di un cliente e fornire assistenza in modo che il cliente possa completare il suo acquisto.

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