Zendesk Chat

Renditi disponibile comunicando istantaneamente con i tuoi clienti: dove e quando ne hanno bisogno tramite assistenza via Chat, siti web, app mobili e le comuni app di messaggistica come Facebook Messenger e LINE. Interagendo proattivamente con i clienti, durante la procedura di acquisto, sarai in grado di ridurre i tassi di abbandono del carrello e di aumentare le conversioni.

Funzionalità

Elenco visitatori

Usando Chat è possibile monitorare i visitatori del sito web e le pagine che visitano. In questo modo, gli agenti avranno più tempo per concentrarsi su specifiche esigenze dei clienti.

Trigger

Il trigger permette di inviare messaggi mirati, basati sul comportamento dei clienti. Ad esempio: puoi aiutarli a completare gli acquisti contattandoli automaticamente via chat.

Moduli offline e preliminari alla chat

Puoi utilizzare i moduli preliminari alla chat per ottenere dai visitatori le informazioni di contatto prima di chattare, oppure moduli offline per garantire che i clienti possano mettersi in contatto anche quando il team non è disponibile.

Valutazioni chat

La chat offre le più alte valutazioni della soddisfazione rispetto a qualsiasi altro canale di assistenza, ma ci sono sempre opportunità di miglioramento. Usa le valutazioni della chat per raccogliere feedback e continuare a migliorare le prestazioni del servizio.

Invio file

“Un’immagine vale mille parole.” È un cliché che non passa mai di moda quando si tratta di assistenza clienti. Condividendo eventuali file con i clienti (ad esempio una schermata, la guida per un prodotto e persino un’immagine GIF animata), i problemi verranno risolti più rapidamente.

Chatbot

La API permette di integrare in Chat i bot basati su intelligenza artificiale per automatizzare i compiti semplici ma laboriosi e per dare una mano agli agenti. 

Zendesk support suite

EFFICIENZA SU QUALSIASI DISPOSITIVO E PERSONALIZZAZIONE

SDK per chat su dispositivi mobili

Con la SDK di Zendesk, gli sviluppatori possono aggiungere facilmente la chat a qualsiasi app per dispositivi mobili. Bastano poche righe di codice e i clienti potranno chiedere aiuto senza uscire dall’app.

SDK per il web 

Un widget di chat completamente personalizzabile, che presenta ai visitatori un’esperienza unica e coerente con il brand grazie alla possibilità di aggiunta di un logo o funzionalità ulteriori con strumenti di terzi.

Widget 

Il widget di chat è un punto di riferimento importante per il brand. È essenziale che rispecchi l’identità dell’azienda, in modo che i clienti sappiano con chi stanno trattando. 

Puoi scegliere fra layout e temi diversi, ma puoi anche cambiare l’immagine completamente. 

La nostra API JavaScript permette di controllare l’aspetto e le funzionalità del widget nelle diverse pagine del sito web. Puoi cambiare l’intestazione o la lingua e puoi persino aggiungere un pulsante. 

Widget ottimizzato per i cellulari

Il widget di chat è ottimizzato per schermi di qualsiasi dimensione, garantendo un ambiente di utilizzo coerente su tutti i dispositivi.

App mobili

Le app di chat per Android e iPhone mantengono attivo il servizio di assistenza ovunque si trovino gli agenti.

Servizi di terzi

Puoi aggiungere Chat in qualsiasi CMS, fra cui WordPress, Drupal, Joomla, Wix, Squarespace, Shopify e PrestaShop. 

ORGANIZZAZIONE

Indirizzamento chat

Assegna automaticamente le chat in ingresso agli agenti attivi. I clienti possono così ricevere assistenza tempestiva senza sovraccaricare gli agenti.

Tag di chat

Aggiungi tag alle chat e definisci meglio il contesto delle conversazioni per una migliore comprensione delle esigenze dei clienti.

Reparti

Organizza gli agenti in team diversi in base a competenze, lingua, esperienza o anche brand.

Orario di attività

Crea una pianificazione giornaliera o settimanale per il widget di chat, così da apparire online solo durante l’orario di attività.

Scorciatoie

Crea moduli di risposta per richieste comuni in modo da rispondere rapidamente ai clienti.

ANALISI

Report agenti e Chat in tempo reale

Verifica in tempo reale i volumi di chat, le esperienze dei visitatori e le prestazioni degli agenti per anticipare le necessità dei clienti e aumentarne la soddisfazione.

Monitoraggio delle conversioni

Crea traguardi aziendali per misurare con quale frequenza i clienti realizzano gli obiettivi prefissati, come il completamento di un acquisto o l’iscrizione a una newsletter.

Copyright © 2021

Privacy Policy