Sales Suite: il pacchetto Zendesk per vendero meglio

Riunendo Zendesk Sell, Voice, Reach e Chat, la soluzione "tutto in uno" Sales Suite è ideale per i team di vendita che desiderano sviluppare la propria pipeline, intrattenere conversazioni più gratificanti con i clienti e concludere trattative più rapidamente.

Con Sales Suite, tutte le email, le chiamate, le chat e gli altri strumenti di contatto vengono istantaneamente registrati in un unico luogo, per aumentare la produttività degli agenti.

Zendesk Sell

Zendesk Sell è una piattaforma CRM pensata per migliorare la produttività, i processi e la visibilità della pipeline per i team commerciali. Sell semplifica la gestione delle trattative, in modo che il team sia sempre in grado di accedere a dati pertinenti, analizzarli e collaborare alla loro elaborazione.

Zendesk Voice

Un software di composizione telefonica nativo consente agli agenti di effettuare e ricevere chiamate direttamente da Zendesk Sell. È possibile generare elenchi di chiamate per la composizione automatica e contattare i clienti con un solo clic. Inoltre, le funzioni automatiche di registrazione delle chiamate e di aggiornamento dei registri fanno risparmiare tempo e consentono agli agenti di concentrarsi solo sulla chiamata in corso.

Zendesk Reach

Questo strumento di potenziamento e ricerca di prospect integrato migliora la qualità dei dati dei clienti e ottimizza il processo di generazione di clienti potenziali. Reach consente gli agenti di individuare prospect di qualità, aggiornare i contatti e creare la propria pipeline di vendita con la massima rapidità. Con Reach, l’ingrato compito di trovare nuove opportunità risulta semplificato, per poter dedicare più tempo alla chiusura di trattative.

Zendesk Chat

Lo strumento di chat integrato consente di creare nuovi lead a partire dalle conversazioni con i visitatori del sito web. L’intera conversazione avvenuta in chat e i relativi campi di dati vengono automaticamente salvati nella scheda di contatto del nuovo cliente potenziale, eliminando la necessità di inserire i dati manualmente. Chat permette di interagire con un numero maggiore di acquirenti, convertire più lead e abbreviare i cicli di vendita.

Chiudere un numero maggiore di trattative, più rapidamente

Non perdere tempo a inserire dati, chiudi trattative! Sales Suite automatizza tutto il lavoro amministrativo necessario per mantenere aggiornato il CRM, come l’aggiornamento dei registri, ricerca di dettagli di contatto aggiornati e follow-up dei clienti potenziali. Tutto ciò di cui il team ha bisogno per concludere trattative è consolidato in un unico strumento facile da usare, che elimina continui passaggi da una scheda all’altra e permette agli agenti di visualizzare tutto il contesto necessario in un’unica vista. Grazie all’automazione delle attività ripetitive, Sales Suite permette agli agenti i di dedicarsi completamente a ciò che sanno fare meglio: vendere.

Anche se il processo di acquisto si è evoluto, gli agenti devono comunque essere in grado di intrattenere conversazioni gratificanti con i clienti.

Sales Suite elimina le difficoltà del software di vendita in modo che il team possa concentrarsi su ciò che conta davvero: stabilire ottime relazioni con i clienti per concludere affari più velocemente.

RICERCA DI NUOVI PROSPECT

Trovare opportunità di vendita non è mai stato così semplice. Grazie all’accesso a un database di 20 milioni di aziende e 395 milioni di contatti, il team commerciale può creare elenchi mirati di clienti potenziali e arricchire le informazioni di contatto, in modo da connettersi sempre con le persone giuste. Sales Suite è inoltre in grado di automatizzare sequenze di email personalizzate, in modo che gli agenti possano interagire facilmente con un numero maggiore di prospect rispetto a prima.

Ora i commerciali possono mettersi in contatto con i prospect che visitano il sito web aziendale e convertire facilmente le chat, incluse le trascrizioni complete, in clienti potenziali con un solo clic. Bonus aggiuntivo: se un prospect contatta il servizio clienti, gli agenti dell’assistenza possono trasferire il cliente potenziale al team commerciale. Il lavoro di squadra è completo.

Chat dal vivo

Dai ai clienti l’attenzione che meritano ogni volta che contattano la tua organizzazione. Con Zendesk Chat e Zendesk Sell, sai sempre con chi stai parlando. Durante le conversazioni via chat, è possibile creare nuovi clienti potenziali e inserire la trascrizione delle chat in una scheda di contatto cliente per riferimento futuro.

Outreach automatizzato

Crea sequenze di email individualizzate per automatizzare le procedure pur mantenendo un tocco umano, in modo che i commerciali possano facilmente trovare e coinvolgere prospect qualificati. Grazie a funzionalità complete di monitoraggio e creazione di report, il team sarà in grado di analizzare e migliorare le proprie strategie di coinvolgimento.

Voce e SMS

Quando è il momento di trovare nuovi prospect, il software di composizione automatica integrato inizierà a chiamare le persone in elenco. 

Al termine di una chiamata, verrà composto automaticamente il numero successivo, mantenendo gli agenti sempre impegnati e produttivi.

Tutte le chiamate vengono annotate, registrate e salvate in una scheda di cliente potenziale o contatto. 

Quindi, è possibile inviare messaggi SMS direttamente dalla scheda del cliente potenziale o contatto, inserendoli nel feed delle comunicazioni, che include anche email e chiamate. Ma la cosa più straordinaria è che tutto questo avviene in un unico luogo.

REPORT DI VENDITA ACCURATI: offri al tuo team dati alla massima potenza!

Dashboard personalizzabili

Report predefiniti e dashboard personalizzabili consentono di vedere email e chiamate trasformarsi in opportunità concluse con successo. I report possono essere adattati per mostrare le metriche chiave necessarie per misurare l’efficacia quotidiana del team commerciale.

Report delle attività

Ogni agente ha il proprio approccio di vendita, quindi è importante sapere come ciascuno interagisce con prospect e clienti. Sell genera report di attività completi che mostrano il volume di chiamate, SMS e email inviate, per aiutarti a tenere monitorate le attività degli agenti.

Elenchi intelligenti delle comunicazioni

Sell si integra con tutti i canali di comunicazione dell’azienda per creare facilmente elenchi intelligenti e restare sempre in contatto con prospect e clienti. Il team può tenere traccia della cronologia delle conversazioni e delle trattative in attesa di risposta.

RICERCA DI PROSPECT E POTENZIAMENTO: utilizza le pipeline personalizzate!

Creazione di elenchi di prospect

Reach permette di accedere a un database di 20 milioni di aziende e 395 milioni di record di prospect. Devi solo selezionare il tipo di azienda che ti interessa e noi ci occuperemo della parte più difficile, ossia fornirti informazioni dettagliate sui clienti potenziali da perseguire, aiutandoti a incrementare il tuo ROI.

Importazione immediata

Una volta generati i nuovi elenchi di prospect con Reach, importare i fogli di calcolo nel database sarà più semplice che mai. I campi dei clienti potenziali vengono automaticamente associati al tuo account Sell, per consentirti di aggiungere i nuovi lead semplicemente premendo “Importa”.

Potenziamento

È complicato prendere la giusta decisione commerciale senza una visione completa del cliente. Con le funzioni di potenziamento di Reach, è possibile sbloccare record completi di clienti potenziali e contatti, in modo da disporre di dati della pipeline accurati e poter segmentare i clienti in base a settore, ruolo, posizione e altro.

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