Le 3 tematiche che impatteranno i trend del 2022

Manca poco all’inizio del 2022 e per questo è giusto portarsi avanti e capire quali saranno le tendenze del prossimo anno considerando future opportunità di business insieme ai potenziali investimenti. Di seguito sono riportate le 3 principali tematiche che probabilmente detteranno i futuri trend del 2022: 

1. “Il Mondo Intelligente”: Cambia il modo in cui le persone interagiscono con il mondo che le circonda.

La prima tematica riguarda lo sviluppo del “mondo intelligente” che segna il cambiamento del modo in cui le persone interagiscono con il mondo che le circonda – in modo fisico o digitale –  in ecosistemi sempre più aperti, connessi, coordinati ed intelligenti. 

Gli spazi intelligenti possono essere indicati con una varietà di nomi, tra cui “città intelligenti”, “spazi di lavoro digitali”, “luoghi intelligenti” e “intelligenza ambientale”. 

Il COVID-19 ha accelerato l’adozione da parte del mercato di spazi intelligenti, poiché la sicurezza dei lavoratori e l’opportuno distanziamento fisico sono diventati degli standard di fatto. Man mano che le organizzazioni adotteranno la capacità degli spazi intelligenti di incorporare sistemi legacy insieme a nuove tecnologie come l’IoT, vedremo crescenti opportunità per promuovere soluzioni più connesse, coordinate e intelligenti negli ambienti di destinazione.

2. “La Rivoluzione Produttiva” : Si basa sulle principali tecnologie di intelligenza artificiale estendendo la computing ability. 

Questa seconda tematica è centrata sull’utilizzo di intelligenza artificiale che apprendono una rappresentazione di artefatti creati in base a dati e la utilizzano per generare artefatti nuovi, completamente originali che preservano una vicinanza ai dati originali. Questo campo emergente è IA generativa e progredirà rapidamente sia nella scoperta scientifica che nella commercializzazione delle tecnologie. Sebbene questo sia attualmente il campo più futuristico rispetto agli altri, avrà un’ampia gamma di applicazioni, dalla creazione di nuovi materiali alla tutela della privacy dei dati. 

3. “La Sicurezza Onnipresente e Trasparente”: Sottolinea l’importanza di proteggere un mondo sempre più digitale.

Questa è la terza ed ultima tematica, con cui siamo già tutti alle prese, si concretizza nei metodi crittografici: in sostanza, questa nuova tecnologia chiamata crittografia omomorfica, consente a terzi di elaborare dati crittografati senza averne visibilità. 

La crittografia omomorfica sarà una tecnologia fondamentale per molte future offerte SaaS (servizio di Cloud computing) per garantire la protezione e la privacy dei dati tra fornitori di analisi e elaborazione dati di terze parti. 

Se desideri avviare un processo di digitalizzazione per la tua azienda contattaci per una consulenza gratuita o visita i nostri servizi e soluzioni. 

Copyright © 2021

Privacy Policy