Webinar AI conversazionale e chatbot: i vantaggi per la tua impresa

webinar AI conversazionale

Hai mai pensato a come un chatbot e l’intelligenza artificiale (AI) potrebbero fare la differenza per la tua impresa? Scoprilo nel webinar sull’AI conversazionale che terrà Miriam Pugliese, Customer Care Specialist di CloudSherpa, mercoledì 7 Giugno alle ore 17:00.

 

Immagina di avere un assistente virtuale sempre pronto a rispondere alle domande dei tuoi clienti, a guidarli lungo il processo di acquisto e che aiuti gli agenti a risparmiare tempo e risorse grazie all’automazione di molte attività.

Webinar AI conversazionale, i temi

Con l’utilizzo di un chatbot conversazionale, puoi creare un’esperienza coinvolgente e personalizzata per i tuoi clienti oltre che offrire loro un servizio operativo h24, 7 giorni su 7.

 

Grazie a questo webinar sull’AI conversazionale e sui chatbot capirai inoltre come migliorare l’efficienza aziendale riducendo i costi operativi.

 

Il webinar sarà suddiviso in 4 macro aree:

 

  1. Come migliorare l’esperienza cliente tramite l’AI;
  2. Come impostare un chatbot efficace tenendo conto dei propri obiettivi aziendali;
  3. Come migliorare l’efficienza e la produttività grazie all’AI;
  4. Tutti i vantaggi di avere un chatbot personalizzato secondo le esigenze della propria impresa.
chatbot conversazionale

Perché partecipare al webinar?

Secondo uno studio di Drift, l’utilizzo di un chatbot conversazionale può aumentare i tassi di conversione fino al 36%.

 

Questo perché i bot possono guidare i visitatori del sito web attraverso il processo di acquisto, fornendo loro assistenza personalizzata e rispondendo alle domande in tempo reale.

 

Già questo dato è un parametro molto utile per comprendere meglio l’importanza dell’AI conversazionale in azienda.

 

Durante il webinar scoprirai inoltre:

 

  • Le tecnologie fondamentali dell’AI conversazionale;
  • I vari tipi di bot esistenti e i principali usi;
  • I settori in cui vengono maggiormente utilizzati i chatbot conversazionali;
  • I KPI fondamentali per misurare il successo di un chatbot.

Non ci limiteremo a questo, infatti ti mostreremo un caso studio su come abbiamo implementato un chatbot conversazionale per una nostra azienda cliente.

 

Sfruttare l’AI e i chatbot conversazionali a 360° ti permette di rendere i tuoi utenti ancora più centrali nel tuo business oltre che migliorare l’efficienza aziendale semplificando e velocizzando il lavoro agli agenti.

 

Non perderti quest’opportunità, iscriviti gratuitamente al webinar sull’AI conversazionale di mercoledì 7 giugno.

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