EXPLORE: Una buona Customer Experience si basa sui dati.

Zendesk Explore è lo strumento di reportistica che si integra perfettamente con tutti i canali Zendesk (Support, Chat, Talk e Guide), per offrire al team tutti i dati necessari per prendere le decisioni migliori.

ANALITICA OMNICANALE

Visione completa di tutte le interazioni

Si può fornire assistenza ai clienti in qualunque modo: via email, chat, telefono o social network. Per questo motivo è utile disporre di uno strumento di analisi in grado di stare al passo col tuo business.  Explore integra i dati provenienti da tutti i canali utilizzati al fine di consentirti la misurazione delle interazioni dei clienti con il tuo brand senza mai perdere il filo del discorso. Pensa a Explore come al tuo toolkit di analisi Explore offre al tuo team tutti gli strumenti necessari per creare dashboard e query che si adattino alle esigenze della tua azienda. Con oltre 20 tipi di grafici, calcoli potenti e centinaia di opzioni di personalizzazione sarai in grado di analizzare ogni aspetto della Customer Experience.

Grafici consigliati

 

Lascia che sia Explore a scegliere il tipo di grafico migliore per i tuoi dati oppure costruisci personalmente i grafici più adatti alle tue esigenze, il tutto da un’interfaccia semplice e intuitiva, senza necessità di programmazione software.

Con Explore, i team di customer experience possono assumere il pieno controllo dei dati dei loro clienti per capire meglio come i clienti interagiscono con la loro attività, grazie a dashboard predefinite di best practice per ogni canale Zendesk. Questi dashboard sono composti da centinaia di grafici e metriche che il nostro team ha pre-calcolato per te, sulla base delle migliori pratiche del settore.

 

Dashboard interattivi per ogni canale

I dashboard interattivi permettono di prendere decisioni basate su tendenze in tempo reale, inoltre si possono tenere d’occhio le metriche chiave del servizio clienti tra i diversi team e sui diversi canali.

Analisi a 360 gradi

I dati possono essere filtrati in base a team, data o campo personalizzato, per prendere in considerazione ogni aspetto del business.

Approfondimenti dettagliati

Possibilità di analizzare in modo approfondito le tendenze nei dati dei clienti o di prendere in esame singoli dettagli a livello di ticket, per scoprire quali sono i fattori che possono determinare un miglioramento delle prestazioni.

 

Esportazione dei risultati

Download dei dati dei clienti nei formati più disparati (CSV, Excel, PDF o file di immagine) per un impiego ottimale in qualsiasi contesto. Uno dei nostri dashboard predefiniti preferiti è Answer Bot. Questa dashboard può aiutare le aziende a comprendere immediatamente l’impatto che l’IA ha sul servizio clienti e dimostrare che gli agenti possono collaborare per risolvere le richieste dei clienti.

La varietà di grafici che mostrano le prestazioni di Answer Bot nel tempo, le risoluzioni e gli articoli che danno i risultati migliori o peggiori, fanno in modo che il tuo team possa ottimizzare continuamente i contenuti forniti ai clienti tramite Answer Bot.

Anche Explore è personalizzabile, quindi per le aziende che desiderano creare i propri report, è possibile creare grafici e dashboard personalizzati senza scrivere una sola riga di codice.

Report da personalizzare in base alle esigenze

 

  • Modifica dei dati mediante trascinamento della selezione: la creazione personalizzata di grafici e dashboard non richiede alcuna programmazione software
  • Più di 20 tipologie di grafici al tuo servizio: scegli tra più di 20 tipi di grafici per visualizzare i dati in modo ottimale. Dagli istogrammi ai grafici a torta, Explore offre tutte le opzioni di visualizzazione di cui hai bisogno
  • Massima personalizzazione: puoi modificare le opzioni di formattazione di ogni grafico per rendere i dati più leggibili e personalizzare i dashboard in modo che si abbinino al tuo brand
  • Approfondimenti intuitivi: basta un semplice clic per analizzare più a fondo i dati raccolti e fare emergere tendenze e modelli di comportamento nascosti.
  • Campi personalizzati: crea metriche e attributi in linea con i tuoi obiettivi di assistenza e tieni monitorati i dati più importanti per il tuo team.

 

Ancora più importante, Explore rende facile per il tuo team condividere i risultati nei dati dei tuoi clienti con tutti coloro che devono essere a conoscenza. Con la possibilità di pubblicare dashboard in diversi gruppi e persino condividere dashboard per la consegna, puoi sempre assicurarti che coloro che hanno bisogno di informazioni sui dati dei tuoi clienti lo abbiano a portata di mano.

Condivisione e collaborazione con i membri del team

  • Portale dei visualizzatori dei dashboard: un unico punto dal quale l’intero team può visualizzare tutti i dashboard condivisi.
  • Condivisione con il team: pubblicazione dei dashboard in tempo reale, pianificazione di consegne automatizzate e condivisione di dashboard tramite link pubblici o protetti da password, in modo che tutti siano sempre informati.
  • Ricerca a livello di intero prodotto: possibilità di effettuare ricerche all’interno di tutti i dashboard, le query o le fonti di dati, per trovare esattamente ciò che serve.
  • Ruoli e autorizzazioni: possibilità di specificare autorizzazioni di sicurezza per controllare ciò che gli utenti possono vedere e fare.
  • Attributi protetti: possibilità di limitare l’accesso ai dati visualizzati nei dashboard a specifici gruppi di agenti.
  • Multilingue: disponibilità di funzioni di analitica clienti localizzate per consentire ai team di espandere il lavoro di assistenza a livello globale.
  • Disponibilità globale: possibilità di memorizzare i dati di Explore ovunque venga ospitata l’istanza di Zendesk Support.
Explore offre filtri intuitivi e drill-in che consentono a chiunque di comprendere facilmente le tendenze e i modelli sottostanti che vediamo nei nostri dati. Queste opzioni di filtro sono disponibili per gli utenti finali sui dashboard e per gli analisti che creano grafici.

Previsioni anticipate

Fatti un’idea più precisa dei volumi di ticket e dei tempi di risposta che dovrai gestire, per ottimizzare la pianificazione e il lavoro del team.

Controllo dei risultati

Ordina i dati raccolti, applica dei modelli o limita i risultati ai primi o agli ultimi dieci attributi, per ottenere una visione più dettagliata dell’andamento della tua attività.

Ordine e organizzazione

Lo spazio di lavoro di analitica può essere organizzato raggruppando i campi personalizzati, alternando i formati di visualizzazione e classificando le query più usate in base a categorie, come i Preferiti.
  • Explore offre opzioni di previsione di facile utilizzo. 
Utilizzando l’analisi predittiva, Explore offre ai leader dell’assistenza la possibilità di prevedere volumi futuri di ticket, chat, telefonate e prepararsi meglio per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti. Esamina i volumi storici dei biglietti, attenua la stagionalità e può fornire una rappresentazione dei punti dati che potresti aspettarti nei prossimi periodi.
  • Con Explore è semplicissimo impostare i programmi di consegna. Puoi assicurarti che dirigenti e stakeholder abbiano i dati nella loro casella di posta in un intervallo specificato, come ogni lunedì alle 9:00.
  • Puoi persino allegare la dashboard in una varietà di formati, come immagine o PDF e includere il tuo messaggio in modo che la gente sappia di cosa si tratta.

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