CXO day, CloudSherpa all’evento Customer Experience Officer 2023
Martedì 13 giugno, CloudSherpa sarà presente in qualità di sponsor, al CXO day, l’evento a Milano sui Customer Experience Officer che si terrà al Centro Congressi NH Milanofiori dalle 8:30 alle 17:30.
L’evento sarà dedicato alle best practices e alle ultime tendenze legate al mondo della User Experience.
Il nostro CEO Marco Torrero, insieme alla nostra esperta di Customer Care Miriam Pugliese, parteciperanno in presenza all’evento e saranno a disposizione per domande, approfondimenti e per offrirti una consulenza gratuita sulle migliori soluzioni CX di CloudSherpa e Zendesk.
Se vuoi saperne di più, scrivici per prenotare con anticipo la tua consulenza dal vivo.
Vediamo nel dettaglio quali temi si affronteranno durante la giornata.
Al CXO day potrai approfondire le nuove sfide della CX
La customer experience è sempre più flessibile, imprevedibile e soprattutto in continua evoluzione.
Durante la giornata del CXO day 2023 sarà possibile approfondire le nuove sfide della CX e confrontarsi con i migliori Responsabili del Customer Care in Italia su tematiche come:
- Massimizzazione della Customer Retention e aumento della Brand Reputation;
- Implementazione di una Customer Strategy tailor made;
- Velocizzazione della fase di Onboarding off- line e on-line con apposite metodologie;
- Attuazione di strategie di Change Management nella Digital Transformation;
- Riduzione del tempo medio di attesa e ottimizzazione del servizio di Customer Care grazie a Chatbot, Generative AI, Marketing Automation;
- Adozione di nuove pratiche per una CX accurata, immersiva, e human oriented grazie alla nuova Data & Customer Centric Strategy.
Cosa vuol dire Customer Experience tra fisico e digitale
Uno dei principali temi che verranno esposti sarà quello legato al mondo “Phygital“.
Per creare una sinergia efficace tra l’esperienza fisica e digitale, le aziende dovrebbero adottare un approccio olistico che tenga conto di tutti i punti di contatto del cliente con l’azienda, sia online che offline. Ciò significa che l’azienda deve assicurarsi di fornire un’esperienza uniforme e coerente su tutti i canali.
Le imprese devono, inoltre, utilizzare i dati per migliorare la comprensione dei comportamenti dei clienti e offrire un’esperienza personalizzata. Ciò può includere l’utilizzo di dati raccolti attraverso il sito web dell’azienda o attraverso l’interazione con i clienti nei punti vendita fisici.
L’utilizzo di tecnologie innovative come l’Intelligenza Artificiale e i Chatbot può aiutare le aziende a gestire meglio la relazione con il cliente e a offrire un’esperienza personalizzata e su misura. Tuttavia, l’interazione umana rimane fondamentale in molte situazioni, soprattutto per la risoluzione di problemi complessi o per offrire un’esperienza di alto livello.
L’esperienza tailor made per una CX immersiva al CXO day 2023
La Customer Experience tailor made si concentra sulla creazione di un’esperienza unica e memorabile per il cliente, che lo faccia sentire importante e valorizzato, costruita su misura delle sue esigenze.
Questo tipo di esperienza può essere creata attraverso una varietà di metodi, come l’analisi dei dati del cliente, il monitoraggio dei comportamenti del cliente e il suo feedback diretto.
L’obiettivo finale è quello di creare un’esperienza di alto livello che fidelizzi il cliente e lo incoraggi a fare, nuovamente, affari con l’azienda in futuro.
Questi aspetti e molti altri verranno approfonditi all’evento del 13 Giugno a Milano, al quale noi saremo presenti.
SCOPRI L’AGENDA DELLA GIORNATA
Sarà sicuramente una giornata durante la quale potremo confrontarci con tante altre realtà appartenenti a diversi settori e con le quali potremo scambiarci ottimi spunti di crescita.
Ti aspettiamo al CXO day di Milano il 13 Giugno. Se non potrai partecipare ma vuoi comunque conoscere le nostre soluzioni di Digital Customer Care integrate con l’AI contattaci per una consulenza gratuita.