I vantaggi dell’integrazione di Zendesk e Shopify per la gestione dell’ecommerce

Raggiungere l’eccellenza quando si parla di customer service è fondamentale per un ecommerce. Ascoltare i bisogni dei clienti e tradurli in realtà è quello che può fare la differenza per aumentare il tasso di soddisfazione e la fidelizzazione sul lungo periodo.

Questi obiettivi possono essere raggiunti grazie all’integrazione della piattaforma di vendita e un software per l’assistenza clienti. In particolare, se utilizzi la piattaforma Shopify, potrai contare su un software come Zendesk per ottimizzare il customer care e offrire il miglior servizio possibile. 

Ecco come funziona l’integrazione di Shopify e Zendesk e quali sono i benefici che puoi ottenere.

integrazione zendesk shopify

Cos’è Shopify e come si integra con Zendesk

Come probabilmente saprai se hai un ecommerce, Shopify è una piattaforma di vendita online che permette di progettare e allestire un canale sales digitale.

Attualmente Shopify viene scelto da più di un milione di aziende in circa 175 Paesi ed è la piattaforma più popolare tra le PMI, ma anche tra le aziende più grandi.

Uno dei vantaggi di Shopify è quello di offrire una varietà di applicazioni che ti consentono di utilizzare software di terze parti, come ad esempio Zendesk. Bastano pochi clic per mettere in contatto le due piattaforme, rendendo il servizio clienti più efficiente.

I vantaggi della coppia Zendesk - Shopify

Ci sono diversi vantaggi dall’integrazione di Zendesk con Shopify, sia per i tuoi clienti che per i tuoi collaboratori:

  • L’integrazione è facile e veloce. Bastano pochi minuti per connettere le due piattaforme seguendo una procedura guidata;
  • Potrai aumentare la produttività del tuo team customer care, perché avrai un unica soluzione a disposizione per verificare le attività pregresse su ogni cliente, senza passare da un software all’altro;
  • Potrai personalizzare le informazioni all’interno di ciascuna scheda cliente, inserendo dati come i dettagli anagrafici e la cronologia degli ordini.

Tutto questo è funzionale ad ottenere un customer care più efficiente e pronto a rispondere alle esigenze del cliente, oltre ad avere un team interno più produttivo.

shopify zendesk

Quali sono le funzionalità più importanti?

L’integrazione tra Shopify e Zendesk ti aiuta a gestire in modo ordinato tutte le informazioni sui clienti, in un unico luogo. Gli operatori del customer care saranno in grado di compiere attività sulla base di queste informazioni, come ad esempio processare un rimborso, senza passare da un sistema all’altro. 

 

Le funzionalità principali dell’integrazione di Zendesk sono: 

  • La possibilità di accesso a dati sui clienti acquisiti direttamente da Shopify, come dati di fatturazione, spedizione e cronologia ordini. Questo ti consente di risolvere un ticket più velocemente;
  • L’elaborazione semplificata di richieste comuni, come rimborsi e cancellazioni, utilizzando direttamente Zendesk;
  • L’integrazione della live chat Zendesk in Shopify, per costruire un dialogo con i clienti, aumentare il valore medio degli ordini, ridurre l’abbandono del carrello e migliorare il tasso di soddisfazione.

Se vuoi ottimizzare il customer care del tuo ecommerce Shopify integrandolo con Zendesk, contattaci ora. I nostri consulenti esperti in system integration si occuperanno di far comunicare tra loro direttamente Zendesk e Shopify ma anche tutti gli altri programmi che solitamente utilizzi. 

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