3 Modi per Migliorare il Servizio Clienti con Zendesk

Non è il datore di lavoro che paga gli stipendi. I datori di lavoro gestiscono solo i soldi, è il cliente che paga gli stipendi.” Così Henry Ford, Fondatore, Ford Motor Company  predisse il ruolo diventuto sempre più influente e rilevante del consumatore.

 

Difatti stiamo vivendo appieno l’era del consumatore dove questa figura ha acquisito l’autorevolezza necessaria per “trainare” la crescita aziendale e il conseguente aumento di entrate.  I consumatori sono oramai individui esigenti con alte aspettative in merito alla soddisfazione del servizio erogato dall’azienda, ancor di più se si tratta di una grande azienda o multinazionale.

 

In vista delle elevate aspettative del cliente, è necessario disporre di soluzioni di service desk specializzate per soddisfare tutte le richieste dei clienti in un unico posto.

 

 

Per esempio, Zendesk è uno dei migliori software di assistenza clienti che semplifica la gestione clienti grazie al suo sistema di ticketing, offrendo una configurazione completa del servizio clienti.

Con quali modalità Zendesk può ottimizzare il Servizio Clienti?

 

1) L’ efficienza Multicanale del sistema di Ticketing

 

Il sistema di ticketing Zendesk raccoglie le richieste dei tuoi clienti da un’ampia gamma di fonti e le gestisce in un unico posto. Questo sistema consente di supportare gli agenti nella gestione di più ticket alla volta migliorandone l’efficienza. Gli agenti possono quindi lavorare con ticket provenienti da qualsiasi fonte, inclusi moduli di richiesta del centro assistenza, e-mail, chat di testo, telefono cellulare e social media come Facebook e Twitter. I tuoi clienti possono connettersi con te attraverso tutti i canali che desiderano.

 

2) Risponde Velocemente ai Ticket

 

Questo software di assistenza clienti offre l’opportunità di automatizzare attività comuni che includono il processo ripetitivo, liberando così il tempo del tuo agente e consentendo loro di risolvere il problema complesso più velocemente. In aggiunta, offre agli agenti il contesto del cliente correlato che include dettagli rilevanti sul cliente che stanno servendo e la cronologia delle interazioni. Questi dettagli offrono agli agenti una visibilità completa su tutte le interazioni e gli eventi precedenti con un determinato cliente. Quindi, possono essere in grado di offrire risposte più rapide e personalizzate.

  

3) Supporto Self-Service

 

La knowledge base di Zendesk offre la risorsa di articoli utili che rispondono alle domande più frequenti. Zendesk include un bot AI di base chiamato bot di risposta che si basa sulla tecnologia di apprendimento automatico per esaminare le richieste dei clienti e fornire possibili risposte. Offre risposte consigliate e i biglietti del cliente non verranno indirizzati a un agente nel caso in cui il cliente sia soddisfatto.

 

In conclusione, Zendesk dalle semplici opzioni di tracciamento dei ticket alle complesse regole di automazione preconfigurate, innegabilmente può far risparmiare tempo e denaro garantendo al contempo una migliore soddisfazione del cliente.

 

Se desideri usufruire dei vantaggi di Zendesk per migliorare il servizio clienti della tua azieda scrivici una email sales@cloudsherpa.it il nostro team di specialisti Cloudsherpa risponderà alle tue richieste.

Copyright © 2021