Zendesk in italiano? È possibile con Cloudsherpa

zendesk in italiano

Fare formazione degli applicativi Zendesk in italiano permette di capire rapidamente tutte le funzionalità del prodotto per iniziare a utilizzarlo al meglio. Zendesk Corp., però offre tramite il suo sito corsi online solo in lingua inglese per iniziare a implementare e utilizzare gli applicativi Zendesk. Quindi, come è possibile implementare facilmente Zendesk, con formazione in italiano?

CloudSherpa: Consulenti specializzati nella Digital Transformation

CloudSherpa è Partner Esclusivo Zendesk in Italia, in virtù delle certificazioni appositamente conseguite. Lo staff messo a disposizione comprende un team formato da Senior Project Manager, Solution Specialist e Developers certificati da Zendesk Corp.

Tra i servizi erogati dall’azienda ricordiamo: 

La formazione Zendesk in Italiano CloudSherpa

Per quanto riguarda la formazione, il nostro team di specialisti si occupa di fare coaching al personale dell’azienda richiedente il servizio, affinché riesca a gestire e utilizzare in autonomia sia Zendesk Support che Zendesk Sell a seconda delle necessità. Il training CloudSherpa è interamente in italiano, quindi il tuo team di agenti non dovrà spendere ulteriore tempo a tradurre le funzionalità dei vari software e rispettivi applicativi. 

La formazione è interattiva, quindi prevede lezioni attive e costruttive fra “docente”, che in questo caso è il solution specializzato in Zendesk, e gli “studenti” gli agenti che si devono formare. Durante le ore di formazione gli agenti possono fare domande, fare dei test, chiedere degli esempi specifici e focalizzarsi sulle esigenze giornaliere dell’azienda per utilizzare al meglio gli applicativi.

zendesk in italiano

I diversi tipi di formazione in italiano su Zendesk 

Nel training offerto da CloudSherpa, vengono proposte ore di formazione interattive sui prodotti interni alla Suite Zendesk affinchè gli operatori possano agevolmente utilizzare la piattaforma. Nello specifico, la formazione è differenziata in base ai ruoli:


  • Admin

La formazione “Admin” prevede gli approfondimenti sulle terminologie del mondo Zendesk, training per tutti gli aspetti funzionali della piattaforma a livello di funzionalità base previste, caratteristiche, modalità di registrazione delle informazioni. 

In aggiunta, si approfondiscono le funzionalità più avanzate delle piattaforma, riguardo: sviluppi, customizzazioni, espansioni di funzionalità, import dati. Infine, si forma su la gestione pannello admin per assegnazione utenti, ruoli e profili, attivazione applicazioni, gestione utenti aggiuntivi. Il tutto accompagnato da una sessione di Q&A per rispondere a tutte le domande emergenti.



  • Agenti

La formazione “Agenti” prevede una overview su terminologie della piattaforma, il training per tutti gli aspetti funzionali della piattaforma a livello di funzionalità base previste, caratteristiche, modalità di registrazione delle informazioni, utilizzo generale. Per finire, la sessione di Q&A per rispondere a tutte le domande emergenti.



  • Light Agent

La formazione “Light Agent” prevede una overview su terminologie della piattaforma, il training per tutti gli aspetti funzionali della piattaforma a livello di funzionalità base previste, caratteristiche, modalità di registrazione delle informazioni, utilizzo generale. E infine, la sessione di Q&A per rispondere a tutte le domande emergenti.



Se stai approcciando l’idea di integrare Zendesk nella tua azienda e vuoi farlo nella tua lingua, affidati ai consulenti CloudSherpa per una formazione in italiano… in pochi giorni sarai pronto a padroneggiare tutte le funzionalità della suite Zendesk!

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