Come Zendesk sta trasformando la Customer Experience con Sunshine
Con la moderna tecnologia le aziende sono in costante crescita e si ritrovano a gestire una quantità di dati tre volte superiore a quella di cinque anni fa.
Il risultato è che i team di customer experience non possono accedere alle informazioni sui clienti di cui hanno bisogno QUANDO ne hanno bisogno. In queste condizioni i team non sono in grado di creare una visione unica e fruibile delle necessità del cliente, di conseguenza, non riescono a fornire esperienze personalizzate.
La soluzione c’è, si chiama Zendesk Sunshine.
Sunshine è la nostra piattaforma CRM aperta e flessibile, nativa di AWS, che utilizza dati interni ed esterni a Zendesk per costruire qualsiasi tipo di applicazione per i clienti o gli utenti aziendali.
Progettata per il cloud pubblico, consente ai team di connettersi e di comprendere tutti i dati dei clienti con una visione completa delle attività dei clienti sui diversi sistemi.
Caratteristiche:
APERTO E FLESSIBILE
Basato su API aperte, Sunshine è progettato funzionare con tutte le applicazioni aziendali in modo da poter catturare ogni interazione con i clienti, indipendentemente dalla provenienza sia essa in Zendesk o nelle tue applicazioni interne.
FACILE DA SVILUPPATORE
Sunshine consente ai tuoi sviluppatori di utilizzare gli strumenti che già conoscono
NATA NEL CLOUD PUBBLICO
Sunshine è originario di Amazon Web Servizi (AWS), ciò consentono di sfruttare tutta la potenza e la scalabilità dei servizi di AWS.
Funzionalità
Zendesk Sunshine è costituito da potenti funzionalità per la memorizzazione dei dati e la gestione dei flussi di lavoro. Queste caratteristiche sono incluse in quattro componenti principali:
Profili unificati
Consentono di ottenere le informazioni dei clienti provenienti da fonti diverse come i dispositivi mobili app, sistemi di fatturazione, fornitori di e-commerce o software di marketing.
Eventi personalizzati
Consentono di catturare ogni interazione utile – transazioni di acquisto, visite al sito web o interazioni con il servizio clienti – con lo scopo di creare una mappa completa del percorso del cliente.
Oggetti personalizzati
Permette di memorizzare e connettere nuove fonti di dati – come cronologia di ordini e prodotti – per avere un contesto più ampio sul cliente
Conversazioni
Convoglia tutti i messaggi provenienti dai vari canali in una vista unificata in cui puoi rivedere l’intera conversazione con il cliente.
Con queste funzionalità, gli agenti possono visualizzare ogni interazione con i clienti indipendentemente dal sistema di origine, collegare tutti gli account in un quadro completo dei clienti e sfruttare la potenza di AWS con un connettore per eventi di streaming in tempo reale. Il Connettore eventi per AWS è utile per offrire esperienze differenziate tramite gli strumenti Zendesk e le applicazioni sviluppate internamente.
Una nuova integrazione per l'e-commerce
Zendesk ha anche lanciato una nuova integrazione Shopify che elabora gli eventi in tempo reale, come acquisti e resi, e offre agli agenti una visione completa e contestuale del cliente. Ad esempio, un agente può vedere eventuali problemi con la carta di credito di un cliente e fornire assistenza in modo che il cliente possa completare il suo acquisto.