Sfrutta le funzionalità delle API aperte con Zendesk Support

API

Le API, o interfacce di programmi applicativi, sono strumenti vitali per le aziende di tutti i settori. Sono il mezzo attraverso il quale due diversi programmi sono in grado di comunicare.  Le organizzazioni di tutti i settori stanno cercando di saperne di più sulle API e sul loro potenziale per trasformare i processi aziendali.

API aperte vs chiuse 

API è l’acronimo di Application Programming Interface, un software intermediario che consente a due applicazioni di dialogare tra loro, vediamo che differenza c’è tra API aperte e chiuse. 

 

 

  • Un’API aperta, chiamata anche pubblica, è un’interfaccia di programmazione dell’applicazione resa pubblicamente disponibile agli sviluppatori di software. Le API aperte sono pubblicate su Internet e condivise liberamente, consentendo al proprietario di un servizio accessibile in rete di fornire un accesso universale ai consumatori.
  • Al contrario, quelle chiuse, sono di proprietà di un’azienda che cerca di mantenere lo sviluppo internamente. Questa tipologia consente solo al team di sviluppo dell’azienda di utilizzare i servizi applicativi per creare nuove applicazioni. L’editore dell’applicazione ha quindi un elevato grado di controllo sui tipi di applicazioni che possono essere sviluppate e sulle diverse funzioni che possono svolgere.
sistemi di ticketing

Zendesk Support e RESTful

Tutte queste azioni che Zendesk Support può eseguire sono possibili grazie alle funzionalità delle integrazioni Zendesk, delle API aperte definite come RESTful l’acronimo di Rappresentational State Transfer.

 

 

Per questo, Zendesk è una piattaforma aperta che si espande in base alle esigenze. Il Marketplace offre oltre 380 app per integrare gli strumenti IT preferiti, come Oomnitza, Myndbend, Okta, OneLogin, LogMeIn e molti altri. Le RESTful aperte Zendesk, il widget di chat e le SDK per dispositivi mobili aiutano a innovare e personalizzare l‘help desk IT.

 

 

Zendesk è una delle migliori soluzioni per software di ticketing/helpdesk dato che ti permette di aumentare la produttività rendendo fluidi i flussi di lavoro con 1000+ integrazioni, un marketplace per App, tantissime soluzioni per sales, support e chat. 

Zendesk Support è il software Zendesk che avvicina le aziende alle esigenze dei propri clienti. Ci sono molte cose che Zendesk Support ti consente di fare, come ad esempio:

  • Creare ticket;
  • Aggiungere e aggiornare utenti;
  • Creare gruppi;
  • Sospendere gli utenti;
  • Contrassegnare i commenti come privati;
  • Personalizzare il tuo Centro assistenza e tante altre funzionalità.

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