Il tuo business è in crescita? Non cambiare servizio di assistenza clienti
Se la tua azienda sta crescendo è fondamentale non cambiare servizio di assistenza clienti.
Cosa vuol dire? Con l’ingrandirsi di un’azienda è sempre più complicato offrire un servizio di assistenza clienti su misura delle esigenze dei propri consumatori. I clienti diventano numeri, finiscono in un database e l’assistenza al cliente diventa fredda e distaccata.
Se vuoi costruire un business di successo, devi mantenere un servizio assistenza clienti personalizzato anche con la crescita aziendale. In pratica devi mantenere la stessa qualità di assistenza clienti che avevi quando hai cominciato, quando eri da solo e passavi le notti a rispondere a tutti i messaggi e magari stringevi vere e proprie relazioni di amicizia con i tuoi clienti.
Impossibile? Al giorno d’oggi il servizio di assistenza clienti ha visto innumerevoli innovazioni venire in suo soccorso ed è diventato un enorme elemento di differenziazione. Se fatta correttamente anche su grandi numeri, l’assistenza clienti personalizzata può fare miracoli in termini di fidelizzazione dei clienti e aumento delle revenues.
Come può un'enterprise realizzare un servizio assistenza clienti personalizzato?
Con la sempre più intensa digitalizzazione e l’invasione della tecnologia, le aziende oggi hanno accesso a enormi quantità di dati relativi al comportamento e alle tendenze dei clienti, ai dati demografici, alla cronologia di navigazione e ad altre informazioni.
Un fattore positivo per le aziende certo, tuttavia, con la crescita di un’azienda, la base di clienti e le informazioni crescono a loro volta e la gestione dell’enorme deposito di dati diventa estremamente difficile. E quando le grandi aziende provano ad offrire un’assistenza al cliente personalizzata, sembrano completamente incapaci di fornirla.
Fai sentire il tuo cliente unico con Zendesk Support
Per offrire un’assistenza al cliente di qualità, come abbiamo detto nell’introduzione, c’è bisogno di un tocco personale. Le grandi compagnie hanno a che fare con enormi quantità di clienti che necessitano di un’assistenza personalizzata sulle loro esigenze. Per riuscirci, le grandi aziende hanno bisogno di una strumento capace di: segmentare, personalizzare e rispondere ai clienti sui canali che preferiscono, in modo da mantenerne la fedeltà nel lungo periodo.
Zendesk Support per un’assistenza clienti personalizzata su vasta scala
- STUDIA I TUOI CLIENTI
Zendesk Support grazie alle funzioni “Dati essenziali” e “Cronologia delle interazioni” fornisce agli agenti un overview completa sui clienti con cui stanno interagendo e sul tipo di servizi offerti fino a quel punto, così da permettere loro di fornire risposte più rapide e personalizzate.
- RENDITI SEMPRE DISPONIBILE
Che si tratti di chat, telefono o assistenza self-service, il “Web Widget” e “l’SDK” per dispositivi mobili Zendesk offrono la flessibilità di portare l’assistenza all’interno del sito web o nell’app mobile, sempre a disposizione dei clienti direttamente dove la richiedono.
- AUTOMATIZZA OGNI OPERAZIONE
Grazie agli algoritmi di apprendimento automatico, “Answer Bot” permette di formulare risposte ricavate dai contenuti della Knowledge base. I suggerimenti sono sempre accurati e affidabili perché si basano direttamente sulle domande dei clienti. In questo modo, il team avrà più tempo da dedicare ai clienti con i problemi più complessi o più urgenti.
La tua azienda sta crescendo e vuoi mantenere un servizio di assistenza clienti personalizzato e puntuale? Contatta un consulente Cloudsherpa e prova Zendesk Support con una demo gratuita.